Gli studi medici e gli ambulatori hanno diverse esigenze di stampa. La prima è quella di poter produrre documenti diversi, di formati diversi, su carta diversa, da un unico gestionale, comune a tutti i medici operanti in Italia. La seconda è quella di poter stampare con macchine che non producano gas nocivi né polveri sottili.
Per gli studi medici che dispongono di una segreteria, puntiamo a lavorare sulla velocità e versatilità di esecuzione, dotiamo il medico una multifunzione che disponga sia della porta adatta a far stampare direttamente i macchinari per gli elettrocardiogrammi, sia di un cassetto specifico per ogni tipologia di ricetta o prescrizione. Sia essa la dematerializzata su carta rossa, la ricetta in A5 o quella in A4.
Per gli studi medici che dispongono di un ambiente unico, dove è il medico in prima persona ad occuparsi della stampa, consigliamo un prodotto di caratteristiche simili che però sfrutti una tecnologia di stampa a freddo, che non faccia rilasciare c02 alla carta e che eviti la formazione di polveri sottili. In questo modo l’ambulatorio rimane il più asettico possibile.
Questi prodotti d’avanguardia insieme alle nostre competenze, maturate presso i fornitori dei software gestionali medicali, ci consentono di offrire un servizio a tutto tondo, riducendo il numero degli apparati di stampa (basti pensare che alcuni studi hanno addirittura 3 o 4 stampanti!) ed ottimizzando il lavoro della segreteria e del medico.
Gli studi medici, inoltre, usufruiscono dell’assistenza rapida: il supporto remoto può essere attivato immediatamente e risolve la maggior parte delle problematiche software o di configurazione, oppure, in poche ore il nostro tecnico specializzato può essere sul posto per tutti i problemi hardware.
Ormai sempre più studi ci stanno affidando la gestione del loro parco macchine e delle loro apparecchiature IT, in modo da creare insieme un ecosistema funzionante e ben definito.