I servizi marketing di Zeta Ufficio hanno l’obiettivo di affiancare la tua impresa nel farsi (ri)conoscere dal mercato di riferimento, curare i clienti storici e trovarne di nuovi con i quali instaurare rapporti duraturi nel tempo. Insieme potremo affrontare progetti di marketing molto diversi tra loro, a seconda delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi.
Ad esempio:
Stilare una strategia di marketing
Cosa vuol dire? Si parte del risultato finale che si vuole ottenere, ad esempio costruire o aumentare la Brand Awareness (farsi conoscere).
L’obiettivo in questo caso è capire quali sono i punti di forza che generano valore aggiunto per il consumatore o cliente finale, così da poter identificare in maniera chiara e definita i valori ed i contenuti da comunicare.
Successivamente si passa al fare un identikit delle tipologie di clienti che desideri attrarre. Lo scopo è capire cosa per loro ha davvero valore, che tipo di comunicazione è più efficace, che registro usare e quali canali.
Infine, si passa alla parte del progetto più pratica, ossia l’implementazione e l’analisi dei risultati su base ciclica, per poter continuamente migliorare.
Avere un’immagine ed una comunicazione curata
Succede spesso che per mancanza di tempo le Piccole e Medie Imprese e le Micro-Imprese trascurino la creazione e la pubblicazione continua di contenuti, partendo dagli articoli del sito ad arrivare ai post di Facebook o le stories di Instagram.
Se i vostri potenziali clienti non parlano con voi, parleranno con i concorrenti che si mostrano più interessati a loro.
Capire dove sta andando il mercato
L’analisi della concorrenza è un ottimo modo per avere una cartina tornasole affidabile, sapere che direzione prendere, agire sulle lacune e soprattutto decidere in che modo differenziarsi.
Capire cosa sta succedendo a livello macro nel nostro territorio dà un vantaggio competitivo non da poco, perché permette di prevedere con più sicurezza I prossimi passi.
Essere un partner di valore è stato e continua ad essere il fulcro della nostra strategia di crescita.